Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Pellegrino Artusi, “La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, 1881”

Facebook

SE VOLETE, CLICCATE "MI PIACE" SULLA MIA PAGINA FACEBOOK. GRAZIE!

giovedì 29 marzo 2012




"Il treno dei Dinosauri"


Dal punto di vista decorativo questa torta è stata (per ora) la più difficile; i dinosauri mi hanno fatto "impazzire", ma alla fine erano praticamente uguali agli originali! Vedi esempio



Torta realizzata con pan di spagna farcito con le mie ormai collaudate e apprezzatissime creme "goduria" al cioccolato bianco e cioccolato gianduia. Decorata con "Il Treno dei Dinosauri" in pasta di zucchero.


Inoltre è fondamentale l’uso della panna giusta, ne ho provate tantissime, ma la migliore a mio avviso è la panna fresca della Centrale del Latte di Rieti (http://www.centralelatterieti.com ): fenomenale!
Per quanto riguarda, le decorazioni, normalmente uso la pasta di zucchero, sempre fatta da me, ma non amo ricoprirci completamente la torta, preferisco fare delle belle decorazioni e ricoprirla con panna e/o crema.











Nessun commento:

Posta un commento