Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino, non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzeruola in capo; basta la passione, molta attenzione e l'avvezzarsi precisi: poi scegliete sempre per materia prima roba della più fine, ché questa vi farà figurare.
Pellegrino Artusi, “La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, 1881”

Facebook

SE VOLETE, CLICCATE "MI PIACE" SULLA MIA PAGINA FACEBOOK. GRAZIE!

lunedì 24 settembre 2012

Torta con Crema di Panna e Fragole

Ho preparato questa torta in occasione dell'anniversario del mio matrimonio. 

Visto che in questi giorni abbiamo di nuovo temperature estive, ho pensato di fare qualcosa di goloso, ma di fresco allo stesso tempo. 


La torta è composta da una base di pan di spagna al cioccolato senza lievito, crema di panna alle fragole, crema al rum, ricoperta da una glassa al cioccolato extra fondente al 70% con ciuffi di panna, scaglie di mandorle tostate e fragole. E' stata molto apprezzata!!



















4 commenti:

  1. Buon anniversario di nuovo. Se penso che mentre stavate mangiando questa meraviglia ti ho telefonato, devo riconoscere che sei stato bravo a non rispondermi con la bocca piena. È veramente molto bella. Una curiosità: ma quanto era alto questo capolavoro?

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! In effetti è stata dura non poterla mangiare subito, ma una telefonata con te vale più di 1000 torte!!!

    La torta era alta 8 cm abbondanti.

    RispondiElimina
  3. buon anniversario anche se in ritardo!!! buona!!!

    RispondiElimina